Chirurgia per il raddrizzamento del pene

• La curvatura del pene che è lieve e non causa difficoltà con la penetrazione non ha bisogno di una procedura chirurgica di raddrizzamento del pene;
  • Se le tue erezioni sono buone, il tipo di operazione di cui hai bisogno dipende dal grado di curvatura del pene;
  • La plicazione della tunica albuginea è generalmente più adatta a curve inferiori a 60°; comporta un minor rischio di disfunzione erettile (impotenza) e perdita di sensibilità, ma causerà l'accorciamento del pene;
  • L'incisione della placca e l'innesto di un graft sono più adatti alle curvature più gravi; Questa procedura comporta un rischio maggiore di disfunzione erettile (impotenza) e perdita di sensibilità, ma generalmente produce meno accorciamento del pene;
  • Lo scopo di qualsiasi procedura è quello di ottenere un pene funzionalmente dritto (che consente di impegnarsi in attività sessuali e rapporti sessuali)
  • Nessuna procedura di raddrizzamento del pene può riportare il pene al suo normale stato di pre-curvatura, né si può eliminare la placca.

Correzione della curvatura del pene durante l'erezione. Ciò può comportare l'accorciamento del lato più lungo del pene (plicazione) o l'allungamento del lato più corto tagliando una placca e utilizzando un innesto per riempire il vuoto (incisione della placca e innesto).

Lascelta della procedura dipende da:

>
Il grado di curvatura del pene;
>
Qualsiasi altro cambiamento di forma al pene (ad es. Rientranza o restringimento, forma a “clessidra ");
La lunghezza del pene;
>
La qualità delle erezioni.

La curvatura del pene può verificarsi per molte ragioni ma, se la curvatura è dovuta alla malattia di Peyronie, il raddrizzamento deve essere fatto solo quando la condizione è nella fase cronica e stabile. Questo è quando la curvatura non sta più progredendo e non si hanno sintomi come dolore all'erezione. Devi essere consapevole che qualsiasi operazione di raddrizzamento cercherà di correggere la curvatura del tuo pene, ma non sarà in grado di rendere il tuo pene esattamente lo stesso che era prima che la curvatura si sviluppasse.

• Nessun trattamento – se il grado di curvatura è lieve e non influisce sulla capacità di penetrare, non è necessario un intervento chirurgico. Se il problema principale è la scarsa funzione erettile, i farmaci orali con un inibitore della PDE-5 possono essere tutto ciò che è necessario.
  • Iniezioni di collagenasi – possono consentire una minima riduzione della curvatura senza accorciamento del pene. Su una media, la correzione della curvatura è di 18°.
  • Impianto di protesi del pene – se si dispone di una curvatura significativa e / o erezioni scarse che non hanno risposto al trattamento con compresse, l'impianto di protesi del pene può essere il trattamento più appropriato
  • Il trattamento P-shocks® sviluppato dal Prof Castiglione.

Il Dr Castiglione esaminerà brevemente la tua storia e i farmaci e discuterà nuovamente l'intervento chirurgico con te per confermare il tuo consenso. Un anestesista ti vedrà per discutere le opzioni di un anestetico generale o di un anestetico spinale. L'anestesista discuterà anche del sollievo dal dolore dopo la procedura con te.

Di solito ti forniamo un paio di calze TED da indossare e ti facciamo un'iniezione di eparina per fluidificare il sangue. Questi aiutano a prevenire lo sviluppo e il passaggio di coaguli di sangue nei polmoni. Il tuo team medico deciderà se è necessario continuare questi dopo essere tornati a casa.

La plicazione viene normalmente utilizzata per i pazienti con buona funzione erettile e curvature inferiori a 60°. Negli uomini con buone erezioni e una curvatura superiore a 60°, l'incisione della placca e l'innesto sono di solito più appropriati.

• Normalmente ti diamo un anestetico generale con blocchi nervosi anestetici locali nel pene per alleviare il dolore post-operatorio
  • Si può essere somministrata un'iniezione di antibiotici prima della procedura, dopo che è stato controllato attentamente per eventuali allergie
  • Eseguiamo un test di erezione artificiale sul tavolo operatorio per confermare la tua curvatura e misurare l'angolo (nella foto)
    curvatura
  • Di solito facciamo un taglio appena dietro la testa del tuo pene e arrotoliamo la pelle back (questo si chiama "de-gloving")
  • Correggiamo la curvatura con uno dei seguenti metodi:
    • Plication – raggruppare il lato più lungo opposto alla placca. Esistono molte tecniche diverse, ma la più comunemente usata è la procedura di nesbit. In questo, i punti vengono utilizzati per sganciareil tessuto erettile e si è in grado di sentire il sito di plicazione sotto la pelle del pene dopo l'operazione; o
    • Incisione e innesto – taglio nella placca per rilasciare l'area cicatriziale e utilizzando un graft ( innesto) per riempire il vuoto. Gli innesti di vena sono stati utilizzati originariamente (procedura lue), ma la maggior parte degli urologi ora utilizza innesti preconfezionati.
  • Se il prepuzio appare stretto, potrebbe essere necessario avere una circoncisione allo stesso tempo
  • Di solito mettiamo un catetere nella vescica attraverso l'uretra
  • Possiamo mettere una medicazione comprssiva intorno al pene per limitare eventuali lividi e gonfiore; il chirurgo può consigliarti che questa medicazione deve rimanere accesa per un periodo compreso tra 24 e 72 ore, a seconda del tipo di procedura che hai
  • La procedura di plicazione richiede da una a due ore; l'incisione della placca e l'innesto possono richiedere tre ore
  • Normalmente puoi aspettarti di essere dimesso tra 24 e 48 ore dopo l'intervento chirurgico
Ci sono postumi?

I possibili postumi e il rischio di ottenerli sono mostrati di seguito. Alcuni sono autolimitanti o reversibili, ma altri no.

I postumi variano a seconda del tipo di procedura eseguita:

1. Operazioni di plicazione (ad es. procedura di Nesbit)

Accorciamento del pene

Quasi tutti i pazienti

Potresti avere una curvatura residua inferiore a 20 ° ma questo dovrebbe comportare un pene "funzionalmente dritto"

Quasi tutti i pazienti

Gonfiore temporaneo e lividi del pene e dello scroto della durata di diversi giorni

La circoncisione è richiesta come parte della procedura

Disfunzione erettile (impotenza)

In 1 paziente su 20 (5%)

Lesioni nervose con intorpidimento temporaneo o permanente del pene

In 1 paziente su 20 (5%)